giovedì 17 settembre 2009

Che fatica...sembra impossibile ma ce l'abbiamo fatta!!!

Se lo guardo adesso mi sembra impossibile...invece era proprio così malandato quando lo abbiamo preso...


Una volta tolti tutti i mobili che c'erano (e non è stata per niente una passeggiata!), i muri erano ridotti così:


Buchi e crepe ovunque:

Oltretutto prima c'era la moquette...e sotto, il pavimento, non era niente male...!


Quel povero lavandino non ce la faceva più...aveva bisogno del nostro intervento! Come tutto del resto!


Se ci ripenso mi stanco di nuovo... abbiamo sgombrato tutto, pulito e ripulito mille volte, perchè ancora adesso rispunta quella polvere bianca come borotalco che si infila ovunque... Abbiamo aperto un varco che facesse comunicare il nostro vecchio negozio con quello nuovo e dove possibile abbiamo ricoperto di teli di nylon... Quando siamo passate la prima volta da una parte all'altra senza dover uscire in strada eravamo davvero emozionate!


Ma nonappena abbiamo visto quanto fosse fantastico il locale nuovo, TUTTO MA PROPRIO TUTTO ROSA, e abbiamo guardato il nostro vecchio laboratorio, poverino, con le piastrelle bianche...non abbiamo potuto fare a meno di decidere di buttarle giù tutte e colorare di rosa anche lì! Così, tutto quello che stava nella parte vecchia lo abbiamo trasferito nella parte nuova...c'erano scatoloni in ogni dove, una tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Se vi dico che era il 9 settembre ci credeteeeee?????!




Io e Sissy ci siamo improvvisate parquettiste, imbianchine, abbiamo perfino stuccato qualche piccolo dettaglio e carteggiato... ma senza l'aiuto dei nostri genitori e fidanzati che si sono saltati le ferie e sono stati a faticare con noi o a farci da fattorini per i mobili che mancavano, non ce l'avremmo mai fatta! Quando poi è arrivata la vetrina ci veniva da piangere! Senza dubbio è il colore più bello che abbia mai visto! (basta guardare la faccia della Simo là dietro!!!)

Insomma ci è voluto tanto tempo, tante ore di sacrifici per rimettere tutto a posto ma alla fine, poco prima dell'inaugurazione era così:
Questo è l'ex laboratorio, via le piastrelle e il tavolone e finalmente tutto il materiale per bigiotteria e docupage è in vista!


Nella parte nuova invece, insieme al laboratorio, abbiamo messo tutto il materiale per scrapbooking, ormai non possiamo più farne mistero...è il nostro preferito e volevamo dargli un po' di spazio come merita!




Al centro della sala ci sono 3 bei tavoli per i corsi, che speriamo di riempire spesso! E nel bancone centrale attaccato al muro ci sono tutte le attrezzature a disposizione di chi si trova nel laboratorio (ops...non l'abbiamo fotografato!)
Quindi anche se quasi non ci credevamo sabato siamo riuscite ad inaugurare e abbiamo offerto a clienti, famiglia ed amici un rinfresco a cui sono venuti numerosissimi! Grazie a tutti, davvero, ci avete riempito di gioia (e di fiori!)


Domenica invece è stata la volta dell'inaugurazione scrap, che tanto aspettavamo!
Ragazze grazie infinite, siete meraviglioseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Eccole all'opera:



Tutti i progettini del corso realizzati in così tanti diversi modi! Tutti bellissimiiiiiiii!!!!!!!



E tutte le scrapperine al lavoro per la sfidina-gioco:



Immancabile foto di gruppo dentro

e foto di gruppo fuori!


E' stata davvero una splendida giornata, l'entusiasmo e tutti i complimenti delle nostre amiche ci hanno davvero ripagate di tutta la fatica e i sacrifici fatti, grazie ragazze, senza di voi tutto questo non avrebbe il senso che ha! E poi una giornata di scrap e chiacchiere ci voleva proprio!!!
Ancora non sappiamo quando ma abbiamo intenzione di organizzare, un po' più avanti, un altro meeting in modo che chi non fosse riuscito a venire possa farlo!
Vi mando tanti tanti baci
e vi aspetto a trovarci da Mani di Fata!
Erika


17 commenti:

Mommi ha detto...

ragazze avete fatto un lavorone e vi meritate tutto il successo possibile per l'entusiasmo che mettete in tutto ciò che fate :o) !!!!!!
delizioso il progettino...per me poi è una gioia vedervi così lanciate nell scrap perchè vi sento un po' come "bimbe adottive scrap" !!!
un abbraccio, quando torno a genova passo a trovarvi :o)

Sara ha detto...

manine, ve l'ho già detto mille mila volte..siete state uniche!! E continuate così..
baci
*SaRa*

Federica/papertilly ha detto...

meraviglia delle meraviglie grazie di tutto

Ciacchina ha detto...

che meraviglia!!!! siete fantastiche e mi spiace moltissimo di non esserci stata...
baci
Cristina

Babo ha detto...

Concordo con quello che vi hanno detto finora... congratulazione per il vs. negozio nuovissimo... e in bocca al lupo pr tutto
barbara babo

Anna ha detto...

Complimenti per il vostro "ingrandimento" e per il delizioso progettino!!!
devo proprio venire a genova prima o poi ;)
un baciotto

Anonimo ha detto...

Ragazze che meraviglia!
Brave davvero, complimenti ed in bocca al lupo per il vostro negozio
Paola P

Giorgia ha detto...

caspita...deve essere davvero una grande soddisfazione!! :) mi sarebbe piaciuto tanto venire...prima o poi devo farlo, bologna non è proprio dietro l'angolo..ma neanche in capo al mondo ;) un abbraccio e ancora complimentonissimi! :)

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro :D braveeeeee :D soddisfatte eh? Sono contenta per voi ... leggere quest'entusiasmo è davvero una bella sensazione!!!

Auguroni!

DESY http://desy1976.wordpress.com ha detto...

che avrei pagato per esserci stata!!! vi abbraccio e vi auguro il meglio!
desi1976

Caterina ha detto...

Grazie Manine! E' stata una giornata meravigliosa e il vostro negozio è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! Mi avete fatto sentire una vera scrapper! Complimenti e in bocca al lupo!

Laura ha detto...

Che invidia! Anche a me piacerebbe avere un negozio con laboratorio, ma qui a Treviso non funzionerebbe... Complimenti!

Momoko Plush Tattooed Mom | Beauty and craft! ha detto...

woooooooooooow che postooooooooooo!
mamma mia io avrei speso mille mila euro se fossi stata lì ahahah!
complimenti davvero! ;)

cocorie ha detto...

ragazze, che meraviglia!!!
davvero complimenti! siete state bravissimissime! :D
adesso ho un motivo in più per voler visitare Genova... certo da Roma è un bel pezzo di strada ma prima o poi ci riesco!
bacioni
Ale

sinembjk ha detto...

would love to be there ... to spend time with you ... Scrapbooks to do in those photos ... but I'm so far away that I can only look at pictures ... I wish such a place even if the turkey ... would love ... Congratulations ... I wish you success ... I hope everything is as you want ... I would follow you and love you ... sinem ...

Daniela ha detto...

complimenti e il vostro entusiasmo è contagioso e sicuramente raccoglierete dei buoni frutti!! bellissimo negozio+laboratorio. Brave veramente
Daniela

Anonimo ha detto...

Che bello!!!Non sapevo che avevi un negozio e tra l'altro così fornito...sembra invitante!!!
Chissà se un giorno ci farò un salto...spero proprio di sì.

ciao e continuate così!!!

Lucia