venerdì 3 luglio 2009

Togliamo le ragnatele....và!

Lo so lo so, sono vergognosa......ora tolgo tutte le ragnatele e vediamo se riesco a non farle rispuntare subito...! Ho battuto il mio record di giorni senza aggiornare il blog, ma giuro, sono stata davvero tanto tanto incasinata! Ora ho un miliardo di cose da dirvi e da farvi vedere, quindi, se avete un po' di tempo e vi và, inizio a farvi una testa "così"!

Prima di tutto ecco alcune foto (o forse queste sono TUTTE!) del meeting ASI Liguria svoltosi ad Albenga domenica scorsa: in poche parole FA VO LO SO!!!!!! Come sempre Sonia, Titty e Pallina hanno organizzato tutto a meraviglia e abbiamo trascorso una splendida giornata tra amiche! Abbiamo visitato la città e scoperto la sua bellezza, fatto foto pazze, scrappato, riso e mangiato perfino la torta per festeggiare diversi compleanni: ancora tantissimi auguri superscrapposi a Sissy, Manu, Sarina, SaRa, Annamaria e Claudia! La cosa più bella è che ci hanno raggiunto anche tante amiche da fuori Liguria e noi ne siamo state felicissime! Tutte voi venute da fuori...GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!


Tra le foto che abbiamo fatto ce ne sono una marea da scrappare! Ma guardate un po' questa con le mie mimme bellissime:


Se non avessi fatto quasi ammuffire il blog ora la starei già scrappando!
Insieme abbiamo fatto un albumino davvero geniale! Queste scrapper INGAUNE (visto come sono stata attenta Sonietta!!!) ne sanno una più del diavolo! Sono andate a prendere dei vassoietti di cartone e li hanno magicamente trasformati in copertine di minialbum...genialissimeissimeissssssimeeeeee!!!!!!!! mi piace un sacco! Ecco la mia copertina: (l'interno è a buon punto ma ci sono ancora i lavori in corso!)


Grazie a tutte ragazze, ogni volta che ci incontriamo è come se non ci fossimo mai lasciate! Vi voglio un sacco di bene!
Ora vi spiego come mai non mi sono più fatta vedere molto...io e Sissy, come ormai saprete tutte, abbiamo finalmente aperto il blog di Mani di Fata, il nostro negozietto (meglio tardi che mai...dopo 4 anni!) e preparare i corsi e i post è abbastanza impegnativo. I corsi li abbiamo sempre preparati, ma ora li fotografiamo passo passo e buttiamo giù tutte le istruzioni scritte...roba che ci prende pure le pause, siamo un po' stacanoviste! Però siamo tanto contente e soddisfatte, quindi lo facciamo più che volentieri!
Vi faccio vedere qualche lavoretto scrapposo preparato per i corsi di scrap
Ecco 3 minialbum e 1 lo:










Come vi sembrano? Se avete voglia di vederli tutti andate su http://www.manidifatagenova.blogspot.com/ , si accettano critiche, consigli e tutto quello che vi passa per la testa!
Nel frattempo ho fatto qualcosina anche per l'ASI. Questo per esempio è un lo per la rubrica di Sonia sul cinema. Se non avete visto l'articolo correte a farlo perchè è davvero bellissimo! Questa volta abbiamo preso ispirazione dal film ESPIAZIONE e sono usciti fuori un sacco di bei lavori! Io ho ribaltato lo sketch.


Qualche tempo fa invece, sempre sul blog dell'ASI, abbiamo fatto un giochino simpaticissimo. Ogni ragazza del DT ha fatto una sua paginetta e le associate dovevano indovinare CHI avesse fatto COSA. Sembrava facile ma in realtà solo una le ha indovinate tutte! In molte hanno scambiato me e Sissy, eppure a noi sembravano così personali! Voglio dire, a me la mia sembrava mia e la sua sembrava sua!



E poi, andando ancora più indietro nel tempo (per forza, sono quasi 2 mesi che non scrivo sul mio blogghino...:( ) vi faccio vedere alcune pagine che ho usato per la scuola di scrap dell'ASI: feltro e stoffa nei nostri lo:

Adoro questa foto e forse questa pagina può essere considerata una delle mie preferite!
Se volete sapere qualche trucco e avete perso il post andate subito a vederlo qui





Anche questa fa parte dello stesso post. Tra le altre cose è una sfidina lanciata tra me, Sissy e SaRa. Dovevamo scrappare la foto fatta insieme in negozio quando Sara è venuta a trovarci!



Mi sembra impossibile ma qui non vi ho nemmeno fatto vedere la paginetta Asi per l'articolo sui glitter. Rimedio alla veloce (immagino sarete arrivati fin qui in pochi superstiti!):


Ma ci siamo quasi, sta per arrivare la fine! L'ultima cosa che vi mostro è il mio primo lavoro di cartonaggio! O meglio scrap-cartonaggio! Nel senso che l'album l'ho messo su con l'aiuto di Sissy con la tecnica del cartonaggio, e poi l'ho scrappato normalmente! Praticamente ora mi è venuta voglia di farmi tutti gli album a manooooooo!
Questo è un regalo per due amici che si sposano, è l'album per le dediche che hanno portato in agenzia per il viaggio di nozze. Dentro ci sono le foto di tutte le tappe che faranno, lungo ma divertente da fare!


E ora vi abbraccio fortissimo e vi ringrazio se mi avete letta fino a qua! Cercherò di scrivere un po' più spesso, ma tra lavori in casa, negozio incasinato e ferie (si spera!) non posso promettervi niente!
Vi lascio comunque con un "A PRESTO"!
Un bacio
Erika


14 commenti:

dile ha detto...

è TUTTO BELLISSIMOOOOO!!
BACINI BACINI

ERIkA ha detto...

Mi ha fatto molto piacere averti visto al meeting... anche se non sono riuscita a spiaccicare parola!!! Cmq mi fa molto piacere vedere addirittura sulla copertina del tuo album l'etichetta!!!

Grazia ha detto...

finalmente...del tuo blog e soprattutto dei tuoi meravigliosi lavori non posso farne a meno!!!
bacio...a presto grazia

Sissy ha detto...

brava amica finalmente via le ragnatele!!! ma tienici aggiornata piùspesso ok???

...anche se io in effetti ho la fortuna di vederli sempre constantemente i tuoi lavori... eheheh almeno essere la tua migliore amica ha i suoi vantaggi!!! ehehe

ti adoro

Sara ha detto...

Erikuzza bella....mamma mia...vedere tutti i tuoi alvoretti insieme è un piacere per gli occhi!!!
Ti vu biiiiiiiiiiiiii.... a presto speroooooooo!!!
Smack
Sara o Sarina ;D

Pallina e Sonia ha detto...

erikaaaaaaaaa!!!!!ci voleva proprio un bel post sul tuo blog!!!
e grande, sei stata bravissima a ricordarti il nome INGAUNE!!!!!
tu sei sempre una scrapper incredibile!
bacio
sonia

Ciacchina ha detto...

che bello! mi piacciono moltissimo i tuoi lavori e poi... stavo aspettando questo aggiornamento anche per chiederti una cosuccia...: tu sai qual'è la marca della patterned da cui hai ritagliato le splendide foglioline azzurre dell'ultimo LO fatto per il blog ASI? mi piacciono da impazzire ed è da quando ho iniziato a scrappare 1 anno fa che la cerco disperatamente... so che esiste anche in altri colori (le vorrei tutte!) chissà se tu mi puoi aiutare...
ciao e ancora complimenti!

Erika ha detto...

Grazie ragazze, mi impegnerò di più!
Ciacchina sono in una carta Scenic route. E' divisa in strisce di fantasie diverse, purtroppo non è una carta tutta a foglioline, però forse esiste...bisognerebbe controllare! Comunque è Scenic route!!! Un bacio

Giulia ha detto...

Un lavoretto meglio dell'altro! :D

Gloria (gloxy) ha detto...

finalmente ci son news anche se avevo gia visto tutti i tuoi lavoretti sui vari blog.. mi raccomando cerca d aggiornare piu spesso.. altrimenti si soffre di erikaastinenza! un bacione, glo

Ladybastard ha detto...

Erikaaa tutti questi lavori sono adorabiliii! <3

Ciacchina ha detto...

grazie Erika! ora la cerco! ( in effetti, quella che avevo visto io, era a foglioline da un lato e con un'altra fantasia, simil pois, sull'altro)

*ica* ha detto...

Ciao Erika!!grazie del commento sul blog, i lavori che fai sono davvero splendidi...!!!COmunque certo che sono interessata allo scambio di card, però prima di spedirtela volevo sentire Sara, magari facciamo un incursione in negozio da voi a Genova!!un bacio

leny ha detto...

Erika sono davvero bellissimi!!!
Tranquilla....non sei l'unica ad aggiornare poco :(((( guarda me ;)

Un bacione e spero tanto di rivederti presto.

Ylenia