venerdì 12 settembre 2008

Ricominciamo!

Eccomi tornata! Sono passate anche queste vacanze...! In realtà non sono tornata proprio adesso, è solo che non sono riuscita a dedicare un po' di tempo al mio bloggino prima di oggi...sono la solita! E' che ho talmente tante cose da raccontare che chissà quanto tempo starò qui a scrivere (e voi, se vorrete, a leggere!).

Ho fatto un sacco di cose quest'estate e mi sono divertita proprio tanto. Andiamo con ordine, altrimenti non ci si capisce niente! Il 18 luglio sono partita da Genova con il mio fidanzato e i nostri amici Vale e Ale per raggiungere la Corsica. E' la prima volta che facciamo una vacanza insieme e siamo stati davvero benissimo. Ho apprezzato un sacco la loro compagnia, ci siamo fatti un sacco di risate! Siamo stati a Calvì una settimana. Mamma mia che mare fantastico. Il primo giorno c'è stato un vento incredibile, tanto che non si poteva stare sdraiati senza rischiare di essere ricoperti di sabbia...si infilava ovunque! Per il resto abbiamo avuto la fortuna di trovare sempre tempo splendido e ce la siamo davvero goduta. Abbiamo girato diverse spiagge, una più bella dell'altra. Guardate un po' che mare!


Solitamente x pranzo in spiaggia mangiavamo soltanto frutta ma poi, verso le 4, andavamo a fare la spesa e appena arrivati a casa ci buttavamo su una merenda a base di formaggio, salame e patè (buonissimo!!!). Abbiamo fatto qualche giretto nei dintorni e abbiamo visto un sacco di posti carini. Molto spesso abbiamo cenato a casa ma x due sere abbiamo scelto di stare fuori: una volta crepes e una volta menù corso. Io adoro provare cose nuove e non so come mai, mi piace sempre tutto! I paesaggi e le cittadelle che abbiamo visitato sono davvero caratteristici:

La cosa più bella è che finita questa prima settimana ci aspettavano altri 7 giorni di vacanza! Da Calvì siamo scesi fino a Bonifacio in macchina, da lì il traghetto x Santa Teresa di Gallura e subito giù fino in fondo alla Sardegna, a Capo Teulada. Il tutto in ben 12 ore di viaggio!!! Che stanchezza, ma che bello sapere che l'indomani ci avrebbero aspettato altre splendide spiagge. Questa volta siamo stati in campeggio, nelle casette mobili. Il secondo giorno ci hanno raggiunti Ste e la Roby (il fratello del mio fidanzato e la sua fidanzata), fortissimi pure loro! Abbiamo girato un sacco e siamo andati a trovare i miei zii e i miei cugini che da pochissimo si sono trasferiti a Giba e a Santannarresi. In più ci saimo incontrati con un'altra mia cugina, il fidanzato e degli amici e abbiamo formato un grandissimo gruppo da spiaggia. Abbiamo fatto partitoni a pallavolo in acqua e gare di verticali (cha hanno causato qualche danno all'orecchio di Ale). Abbiamo anche dedicato un po' di tempo a prendere il sole, dal momento che era in corso una gara di abbronzatura da cui man mano siamo stati squalificati tutti: chi x eritema, chi x scottatura e chi x doping (la Nivea non era permessa!). Alla fine il mare della Sardegna è sempre il migliore! Giudicate voi:



Siamo riusciti a trovare il tempo, gli ultimi due giorni, di andare a visitare Carloforte e Alghero. Il primo è un paese particolarissimo. Specialmente x il fatto che, nonostante sia un'isoletta della Sardegna, i suoi abitanti parlano genovese! Proprio come noi, solo con la cadenza sarda! Alghero è davvero carina ma molto molto più commerciale. Ciò non toglie che sia bellissima, racchiusa dalle sue mura:

Finita la vacanza eravamo davvero tristi. Tornare alla vita di tutti i giorni dopo averne trascorsi 15 in pieno relax e divertimento è proprio pesante! Il mare e il sole hanno la capacità di rigenerarmi più di ogni altra cosa...il Paradiso x me è simile ad una spiaggia della Sardegna!

Ma non è tutto, le mie vacanze ancora non erano finite...
Dopo aver dato il cambio a Sissy in negozio x una settimana e mezzo ho chiuso Mani di Fata e sono andata 10 giorni in campagna, dal 14 al 24 agosto. Forse mi avrete già sentito parlare di Fontanarossa, il mio bel paesino. Nonostante io ami il mare, non posso pensare di non trascorrere, ad agosto, qualche giorno su. Lì ci sono i miei amici di sempre, con cui sono cresciuta e che mi conoscono da una vita. Molto spesso di giorno stiamo tra di noi senza fare niente di particolare e la sera, se non vogliamo stare in paese, possiamo scegliere tra le diverse feste nei paesi vicini. Quest'anno abbiamo esagerato...ci siamo concessi pure una gita a Gardaland. Solo mi dispiace che il mio amore non sia potuto venire perchè lavorava. Eravamo io, la Ila, la Sarah, la Ele e Dany, Tony, Andre e la Manu. Ci siamo divertiti come dei bambini. Io non riesco a resistere davanti ai giochi che fanno salire l'adrenalina, li farei ancora e ancora e ancora! Il mio preferito è lo Space Vertigo, quello che ti molla nel vuoto e ti fa salire lo stomaco in gola...mamma che bello! Subito dopo vengono il Blue Tornado e le classiche montagne russe, sempre fantastiche! Ci siamo inzuppati dalla testa ai piedi sui tronchi...anche se io sono capitatata sul tronco più tranquillo...da quello di Adre e Tony non si scappava! Ecco il riassuntino fotografico della giornata:


Per il resto del tempo sono rimasta su. Abbiamo organizzato una mangiata di pesce (abbiamo pulito ben 35 kg di muscoli!) e diverse pizzate tra amici. In più quest anno il mio nonnino ha compiuto ben 90 anni!!! Così lo abbiamo convinto a venire su e abbiamo festeggiato questo traguardo. Nonno Nino è splendido, sempre sorridente e spiritoso. Ogni giorno, quando sono a Genova, viene a trovarmi in negozio e va a fare la spesa da solo (solamente se è troppo pesante gliela allungo io a casa) e fa un passo al bar a salutare gli amici. Gli voglio davvero un mondo di bene. E' stato lui ad insegnarmi ad andare sui pattini e in bicicletta, è con lui e con la nonna Anna, che ora non c'è più e mi manca da morire, che trascorrevo l'estate in campagna mentre i miei erano ancora in città a lavorare. Il mio affetto x loro non finirà mai...TANTI AUGURI NONNO!!!


Non veniva a Fontanarossa da un bel po' ma ritrovare i suoi vecchi amici gli ha fatto un sacco piacere. E per noi è stato bello averlo lì ancora una volta. Spero accetti di venire anche l'anno prossimo. Sono contenta di aver trascorso tanto tempo con le mie amichette di Fonta e di essermi fatta tante ristate con la Simo, la Ila, la Saretta e la Sarah. Ah, ovviamente abbiamo fatto il muovo record del giochino delle differenze e di word swap, mitiche!
Beh, direi che ho raccontato più o meno tutto della mia estate. Mancano solo gli ultimi due los x la sfida regular: una nostra tipica giornata d'agosto.

Io e i miei amici ci divertiamo senza fare niente, ci basta una panchina x stare a parlare fino al mattino o un mazzo di carte, perchè non è estate senza giocare a king. Qui eccoci tutti impegnati a giocare:



E questo è il derby che si gioca ogni Ferragosto. Le foto, sia questa che quelle del lo precedente, non sono di quest'anno ma la tradizione continua sempre!



Ci vediamo presto con altri lavoretti che ho fatto quest'estate. Spero di non avervi annoiate troppo e grazie a tutti quelli che sono arrivati fino in fondo!
A presto
Erika

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Erika, bentornata!
Ho letto tutto di un fiato..direi una bellissima estate!!!
Mare e compagnia fantastici, non potevi chiedere di più.
Complimenti per i tuoi lavori che come al solito mi piacciono molto.
Paola P

Giulia ha detto...

Bel post chilometrico :0) belle le foto e il mare della Sardegna e belle pagine.

Vale ha detto...

Bentornata bellezza!!!!!!
Bellissime anche le pagine...come al solito!!!

valeria ha detto...

ho letto tutto dun fiato e ho guardato tutte tutte le foto....ammazza come si vede che vi siete divertiti!!
viva la sardegna, viva le partite a carte!!!

Federica/papertilly ha detto...

ciao erika!!! ti confermo che ci vediamo mercoledì sera!!!!!!!baci baci

Sara ha detto...

Tu sempre bellissima!
I lavori altrettanto come sempre ...e il mare...WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!
A molto presto...ormai manca poco al Bosco!!!
;)))
Sara

kushikushi ha detto...

Bentornata!!! wow che estate!!!! :D tante fotine bellissime!!!

Serena ha detto...

erika..che belle tutte queste fotine...i LO stupendi come al solito...continua cosi...ci vediamo alle scrapper del bosco...non vedo l'ora!!!
Sere
http://thegood.altervista.org/

Anonimo ha detto...

...dimenticavo...
bella la tua nuova foto!
Paola P

leny ha detto...

Ciao Erikaaaa
Bentornata!!
E che belle vacanze che hai passato!!
Un abbraccio
Ylenia

Anonimo ha detto...

ciao erika...sono di genova..e creo bijoux e realizzo oggettini con il fimo..ma dov è il tuo negozietto??magari ci faccio un salto...se ti va di passare dal mio blog... http://pingacreativita.spaces.live.com/ x contattarmi pinguinac@hotmail.it fammi sapere ciao clara ti spetto!!! compliementi x i tuoi lavori

Silva ha detto...

è sempre bello passare da te!!!
un baciotto
Silva

rosyscrap ha detto...

sono arrivata fin giù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono felice che tu abbia passato una splendida estate ora tutte ste foto vanno scrappate, e ne farai dei lo belli come quelli appena postati

Fulvia ha detto...

ciao bellissima e bentornata!!!quante belle foto da scrappare che hai fatto non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi lavori

Cristina ha detto...

Bentornataaa!
Che bel resoconto delle tue vacanze e quante belle foto ... anche da scrappare!
Un bacio
Cri