giovedì 21 febbraio 2008

Sono tornata!

Forse forse riesco a raccontare un po' del mio viaggetto a Parigi! Abbiamo trascorso 5 giorni fantastici ma non sono mancati gli imprevisti! Lunedì mattina siamo partiti da Genova x andare a prendere l'aereo a Milano...Imprevisto numero uno che, lasciatemelo dire, mi ha fatto veramente incazzare: non risultavano pagati i bagagli (e io che credevo di aver già pagato in internet) morale della favola, ho dovuto tirar fuori ben 48 euro, dico 48, per le valigie!!! In più, tanto x cambiare, il volo era in ritardo di un'ora e mezza...la solita sfigata! Arrivati a Parigi abbiamo preso RER e metro x arrivare in hotel...stanchi ma felici!Stanza bellissima e soprattutto very pulita (molto importante!). Eravamo distrutti e abbiamo avuto giusto le forze di prenderci 2 panini e portarceli in camera...tra la "cena" e il crollo in un sonno profondo, sono trascorsi all'incirca 3 minuti!

Martedì abbiamo iniziato il nostro giro alla scoperta di questa stupenda città...Intanto mazzata x abbonamento della metro...3 giorni 38 euro! Alla faccia...a Genova mi ci faccio il mensile e mi avanzano pure 6 euro! Comunque siamo partiti dal Louvre (solo fuori) e abbiamo camminato attraverso i girdini e le Champs Elysees fino ad arrivare all'Arco di Trionfo. Siamo saliti fino in cima e da lì abbiamo potuto ammirare un fantastico panorama. La città intera ha un'atmosfera così romantica...i ponti sulla Senna e tutto il resto. E poi lei, la mia preferita, la Tour Eiffel...che dire...tanti la considerano "un ammasso di ferro" ma x me è un vero spettacolo! Una meraviglia...l'ho fotografata così tanto da far concorrenze ad una giapponese...non mi stupirei se a momenti mi venissero gli occhi a mandorla ! Siamo anche riusciti a visitare il Museo d'Orsay...meraviglioso...ma io sono di parte xkè adoro l'Impressionismo e lì mi sono proprio rifatta gli occhi!

X concludere la serata, una bella galette e una crepes au sucre...buonissime!
Mercoledì abbiamo continuato i nostri giri...non ho mai camminato così tanto...infatti il mio ginocchio destro ha iniziato ad arrabbiarsi. Non so come ma non riuscivo proprio a scendere le scale, mentre riuscivo a salirle senza problemi...i misteri del corpo umano! Meno male che il mio Pi (x chi non lo sapesse chiamo così il mio amore...abbreviazione di "piccolo") mi portava in camaletta (che ridere!). Nonostante il male al ginocchio abbiamo visto un sacchissimo di cose: Invalides (davanti a cui ho fatto la foto in cui indico il mio ginocchietto malato), Notre Dame, il quartiere latino, il Mulin Rouge, il Sacro cuore, il Panteon e pure le Temple du Scrap! Che mondo fantastico...ma come facevo a scegliere cosa comprare??? C'era di tutto...mi sono presa solo dei cartoncini un po' diversi e mi sono fermata...non chiedetemi come ho fatto!


La sera siamo saliti sulla Tour Eiffel...che romantica così illuminata! Oltretutto ogni ora "frigge" x 10 minuti ed è qualcosa di indescrivibile!

Giovedì abbiamo girato quà e là alla ricerca di un ristorante carino x la sera di San Valentino. Avevamo trovato quello che era perfetto x noi: cena sul battello sulla Senna...ovviamente tutto pieno ( certo che potevamo svegliarci prima!). Siamo andati un po' x souvenir e alla fine abbiamo trovato un ristorantino carinissimo che ci è piaciuto subito e abbiamo prenotato e mangiato lì. Davvero molto romantico!



Dopo cena siamo tornati in hotel, un po' tristi xkè stava x finire questa bellissima mini vacanza insieme e siamo andati a nanna. Deve avermi fatto male qualcosa però ( certo che mancava un ultimo imprevisto!) xkè nella notte sono stata malissimo...dei dolori di pancia assurdi! Ovviamente il giorno dopo mi sono fatta il viaggio di ritorno in quelle condizioni...ma è stato davvero fantastico e non c'è imprevisto che tenga...ne avrò sempre uno splendido ricordo! Ci siamo davvero divertiti! Ora non mi resta che scrappare tutte queste foto al più presto! Per gli aggiornamenti scrapposi rimando xkè non reggo più!

13 commenti:

Fulvia ha detto...

che invidiaaaaaa

kushi ha detto...

Che bello leggere il tuo racconto con il ricordo ancora vivo!!! Abbiamo visitato più o meno le stesse cose! io sono entrata al louvre ma non al museo d'orsay, che mi sarebbe piaciuto di sicuro!!!

Bellissime le foto!!! Anche io n ho fatte tantissime alla torre eiffel, da tutte le angolazioni!!! e' bellissima!

Io gli aeroporti li odio, c'è sempre qualche problema... :(

AmicheScrappose ha detto...

la tour eiffel è senz'altro la cosa che mi è piaciuta di più di Parigi!!!!
che belle foto!!vogliamo vedere le pagine!!
baci
sonia
anche io sono stata sfigatissima con gli aerei...

Giuli ha detto...

E' vero Parigi è carissima!! Ma perchè non avete fatto l'abbonamento per il Metrò, quello speciale per i turisti. Io non ricordo di aver pagato così tanto! Però dai, un bel ricordo sicuramente!!! Ora aspetto le pagine! =)

Erika ha detto...

Non vedo l'ora di scrappare queste foto, spero di riuscire a farlo al più presto!
Giuli era proprio l'abbonamento x turisti!
Kushi hai ragione! Mai una volta che non ci siano casini!
Grazie a tutte x aver letto il mio racconto!

Francesca ha detto...

erikaaaa, h bisogno del tuo indirizzo per lo swap biscottoso di ellee. i biscotti sono pronti!!!!
andamelo a frangia76@alice.it

Anonimo ha detto...

Ma come hai fatto a trattenerti a le temple du scrap??? Io vado a fine aprile....e sto convincendo il mio Ciccio a prestarmi la sua carta di credito per il grande evento!

Unknown ha detto...

che splendido tuor narrativo di parigi...io ho visitato quella città magica con la mia adorata sorellina siamo due camminatrici instancabili quindi capisco bene il tour de force che avete fatto voi ...noi non pagavano eravamo della papagirl quindi giravamo ovunque gratis ...non male davvero....ora però un san valentino così lo sogno anche io!!!!

Erika ha detto...

Francesca ti ho mandato una mail. Che bello...non vedo l'ora di mangiare i tuoi biscottini!

Laura ho dovuto x forza trattenermi...come dire...pochi fondi!

Rosy lo sai che ho proprio tanta voglia di conoscerti?! Al PACS credo proprio che ci sarai, vero?

Anonimo ha detto...

Che belli che siete Eri!!! ^-^ Sono contenta che ti sia divertita tanto! ^-^ Un bacione grandeeee!

Daniela ha detto...

Che bel racconto... Parigi è sempre bella... le foto lo dimostrano!!!!
Daniela

valeria ha detto...

parigi! vorrei tornarci nuovamente, ero troppo piccola!!
e poinon conoscevo lo scrap, magari sarei andata a fare un pò di shopping!!

Erika ha detto...

Grazie a tutte ragazze x aver commentato anche questo post poco scrapposo e aver letto del mio viaggetto!