domenica 30 novembre 2008

Sfidina

Ecco la mia paginetta per la nostra sfidina! E ancora una volta grazie allo scrap per le amicizie che mi ha regalato...VI VOGLIO TANTISSIMO BENEEEEEEE!!!

Non vedo l'ora di vedere le vostre interpretazioni!!! Saranno indubbiamente da urlo!!!
Buona domenica!

giovedì 20 novembre 2008

Meeting ASI Genova





E' possibile che un hobby mi riempa la vita così tanto e mi renda felice? Forse semplicemente non è solo un hobby...probabilmente è molto di più. Lo scrap è entrato nella mia vita e ne fa parte in ogni momento. Riempie le mie giornate e il mio cuore e tutto il tempo che riesco a dedicargli non mi basta mai. Penso continuamente a come fare quell'albumino o quella pagina e, quando ho la macchina fotografica in mano e faccio una foto, penso già a come scrapparla. Forse è un po' come una malattia... Non è affatto un hobby come un altro...credo sia meglio chiamarlo "passione"...ecco cos'è, lo scrap è la mia passione. Vorrei che tutto il mondo lo conoscesse e capisse quanto è meraviglioso. Ed è proprio grazie allo scrap che ho incontrato delle persone fantastiche. Persone splendide che probabilmente non avrei mai potuto incontrare, che sento vicine anche se sono lontane, che condividono con me questa passione, che non si fanno problemi a stare sveglie fino alle 2 per preparare dei regalini (che tanti nemmeno sarebbero in grado di capire), che sono speciali e a cui sento di volere un gran bene, nonostante le abbia incontrate così poche volte. Sento di aver stretto delle amicizie che crescono ogni giorno e, cavoli, ci tengo così tanto! Posso solo ringraziare lo scrap per tutto quello che mi ha portato e ringraziare voi, tutte voi, che condividete questa passione.

Domenica scorsa c'è stato il tanto atteso meeting qui a Genova. Io, Sissy, Grazia e Federica abbiamo lavorato tanto affinchè tutto andasse bene. Abbiamo organizzato una sfidina estemporanea, una da preparare a casa, una lotteria e un corso che è piaciuto tanto. Davvero non so spiegare quanto è stato bello vedere così tante persone al nostro meeting, tutte felici di esserci. Non speravamo tanto! Avevamo paura di sbagliare qualcosa invece abbiamo ricevuto tanti complimenti e sono ancora qui che mi gongolo per la gioia! Eravamo ben 45 (o giù di lì)! Senza l'aiuto di Sonia, Titty e Pallina non saremmo riuscite ad accogliere tutte come si deve! Grazie liguriiiiiii!!! Sono venute persone che è stato un onore ospitare e che non vedevo l'ora di rivedere!!! A partire da Lory, Manu, Cri, la Sarina, la Dile, Tobina, Eli, Dany, Patty, Gloxy! Pure Mommy ha fatto un salto e ci ha fatto davvero tanto piacere! Solo la nostra Taty ci è mancata tanto, purtroppo aveva una cresima e non è potuta venire! Con lei sarebbe stato il massimo!!! E' stata una giornata fantastica e quando è arrivato il momento dei saluti non volevo crederci!

GRAZIE DAVVERO RAGAZZE, MI AVETE REGALATO UNA GIORNATA MERAVIGLIOSA E GIA' NON VEDO L'ORA DI RIVEDERVI! SIETE TUTTE SPECIALI E VI VOGLIO TANTISSIMO BENE!!!!

Questa è la sfida sketch che dovevamo preparare, o meglio, la mia interpretazione:


La sfida è stata vinta da Sara di Varazze, una new entry nell'associazione che fa delle pagine spettacolari!!! Mi è piaciuta da matti!!! E' già un mito! Sara visto che sei abbastanza vicina dobbiamo vederci a tutti i costi!!! Tu hai un blog? Mi piacerebbe darci una sbirciatina!

Le due sere prima del meeting ho fatto le ore piccole x preparare un pensierino x ogni partecipante...è una cosina davvero piccola ma spero vi sia piaciuta! Volevo che tutte avessero un ricordino fatto da me x ringraziarle di essere venute. Ecco i miei fiori chupa chups:



Ma non ho solo dato...! Ho ricevuto davvero tanti regalini che mi hanno fatta felice! Ancora non li ho messi via, così ogni tanto me li guardo e mi ricordo delle mie amichette scrap! Eccoli qui:



Quello che vedete sotto è il grembiule bianco-rosso-nero che Grazia ha preparato per le 4 organizzatrici insieme alla spillona a fiore con il nostro nome e un segnalibro... GRAZIA SEI VERAMENTE MITICAAAAAAAAAAAAAA!!! Organizzare questo meeting con te è stato bello e divertente! Poi c'è un quadretto su cartone della Sarina, con il suo stile inconfondibilmente meraviglioso; una card di ringraziamento di Lory (ma tesorino siamo noi che ti ringraziamo per essere venuta fino quiiiiiiiiiiiiiiii!!! ); uno splendidissimo gufetto alla Manu; un dolcettino feltroso di Manu e Cri; un utilissimissimo e strabello miniquadernino con sketch portatile di Sissy e altro ancora! Grazie a tutte, site dolcissime!

Vi lascio qui qualche fotina che ho fatto (ne ho fatto proprio poche...spero al più presto di ricevere quelle delle altre...non ho nemmeno quella di gruppo...sigh!):

E infine la card x il compleanno della Fede! C'era pure una super torta!!! AGURI FEDEEEEEEEE!!!!


E l'ultimo ringarziamento va alla mia amica e compagna di vita SISSY...con lei condivido davvero tanto e sono felice di averla vicino sempre! Grazie x aver oragnizzato tutto alla perfezione, x l'enorme impegno che metti in tutto quello che fai, grazie di esserci sempre!
Ti adoro
Ery

sabato 1 novembre 2008

Bamboline e scrap

Oggi ho un paio di cose da farvi vedere! Parto con la prima pagina di un album che ho appena fatto. L'idea è partita dalla sfida regular di ottobre: la scuola. Così ho pensato di fare un album che contenesse le foto di classe delle superiori. Come supporti ho usato delle buste, come ci aveva fatto fare Taty al bosco. Solo che queste sono molto più grandi, vista la misura delle foto. Ho usato le buste perchè mi sembrava carino che potessero contenere le dediche che avevo sul cartoncino della foto di ogni anno. Così sulla pagina a sinistra ho scritto i ricordi relativi a quell'anno scolastico (e per farlo sono andata a riguardarmi anche tutte le mie smemo, in cui scrivevo qualsiasi cosa mi passasse x la testa) e sulla pagina destra ho messo la foto. Tirando il nastrino che spunta vengono fuori le dediche. Qui vi faccio vedere solo le pagine della prima superiore, il resto ve lo mostro più avanti!


Ah...che brutti che eravamooooo!!!


Ora invece voglio farvi vedere delle cosine di cui sono fierissima!!! Mi piacciono troppo! Io e Sissy in questi giorni in negozio ci siamo messe a fare bamboline e personaggini e ci siamo divertite tantissimo. Guardate che bel presepino che abbiamo fatto:




La capannina è un coppo capovolto, Giuseppe e Maria erano dei birilli di legno. Li abbiamo rivestiti con il feltro, 2 puntini con l'acrilico x gli occhi, cordino o filo di lana x i capelli ed eccoli qua! X fare Gesù bambino invece sono bastati una mezza sfera di legno (testa) e una stricina di feltro arrotolata x fasciare il Suo corpicino. Non sono tenerissimi?! Noi siamo davvero soddisfatte!




Poi è nata la Fata Turchina. Procedimento come sopra con l'aggiunta di bacchetta magica: fil di ferro e perlina a stellina più nastrini che scendono dal cappello:





E per ultimo ecco l'angioletto dell'amore. Le ali sono di filo animato, così si possono modellare come si vuole:



Abbiamo intenzione di farne tanti altri perchè è troppo divertente e vengono troppo carini! Andate a vedere anche la streghetta di Sissy, presto la metterà sul suo blog, è bellissima!


Questa invece è la mia mummietta fuoriporta di Halloween. La testa è una perlina, il corpo è formato da pezzetti di stecchi x spiedini, ricoperti poi con uno stoppino x candele bianco. Ovviamente l'ho avvolto sia tutto intorno al corpo che alla testa. Gli occhi invece li ho cuciti con l'ago da lana a "x". Tutto il resto è velocissimo: colore nero dato come viene lasciando intravedere il legno, pipistrelli ricavati da un font e stampati, chipboard x la scritta:





E poi, tornando allo scrap vero e proprio, ecco il mio lo sfida bonus: paure e ossessioni. Vi sembrerò poco normale ma io ho il terrore di una cosa insolita...ora mi prenderete x pazza...mi vergogno pure, però mi fanno schifo (ma di brutto) il vino, la birra, lo spumante e simili! Non nel senso che non mi piacciono di gusto (non li ho mai assaggiati e col cavolo che lo faccio!) ma proprio non posso nemmeno avvicinarmici più di tanto. L'odore mi fa talmente schifo che resto in apnea e,ogni volta che qualcuno mi passa vicino con un bicchiere pieno, prego tutti i Santi che non si rovesci! Quando si festeggia qualcosa e si spruzza lo spumante mi dileguo in un attimo o finisco al riparo sotto altavolo! Terrore puro! Addirittura il vino rosso non posso nemmeno guardarlo che già mi viene da vomitare! Ovviamente in mezzo alla gente cerco di contenermi e faccio finta di niente, ma quando mi chiedono di passare una bottiglia mi vengono i brividi e vedo se può farlo qualcun altro... Ecco, ora prendetimi x pazza!


.
Ho ricevuto questo premio da Luisa (grazieeeeeeeeeeeeeee!!!):
.
.
Riporto qua le regole:
Non a tutti piacciono i blog, per la maggior parte i nostri obiettivi sono di mostrare le cose che creiamo e di fare amicizie nuove, ma ci sono persone alle quali non interessa affatto quando si dona loro un premio, non lo scrivono, ed in questo modo si contribuisce a spezzare questa catena. e noi vogliamo che si spezzi o che si propaghi???Cerchiamo allora di prestare un po’ di attenzione, dovremo nominare 8 bloggers che dovranno riportare questo stesso testo.
Io scelgo queste 8 amichette scrap:
.
2. Fede
4. Lory
5. Taty
.
Dopo questa vi saluto e ringrazio tanto chi è passato di qua! A presto!
Erika